PICCOLI SOCCORRITORI ALLA SCUOLA COLLODI

martedì, 26 marzo 2019
coll-crocerossa.JPG

Giovedì 21 marzo, durante il laboratorio pomeridiano “Piccoli soccorritori”, i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia “Collodi”, hanno fatto un’esperienza molto bella con i Volontari della Croce Rossa Italiana.

I soccorritori Franco, Stefano e Abdul sono arrivati nel cortile della scuola con l’ambulanza e con professionalità ci hanno spiegato come aiutano le persone in difficoltà.

Una compagna si è resa anche disponibile e con coraggio ha “fatto finta” di essersi ferita: è stata “immobilizzata” sulla barella e portata sull’ambulanza, come succede nelle situazioni di emergenza.

Siamo saliti tutti sull’ambulanza, visto cosa c’era dentro e sentito le sirene.

Abbiamo imparato che in caso di emergenza dobbiamo fare il numero 1-1-2 (112) per attivare i soccorsi.

E’stato molto utile questa esperienza per insegnare ai bambini che in caso di pericolo bisogna mantenere la calma e che non bisogna avere paura dei soccorritori perché sono persone che ci salvano la vita!!!

Un grazie di CUORE ai Volontari della Croce Rossa di Alba!!

coll-crocerossa1.JPG     coll-crocerossa2.JPG      coll-crocerossa3.JPG