COLLODI VINCITORI !!

lunedì, 28 maggio 2018

biblio.jpg

I bambini e le bambine di 5 anni della scuola dell'Infanzia Collodi, condotti dalle  ins.ti Albarello Maria Rosa e Zandrino Maria Chiara, nell'ambito del "laboratorio  di biblioteca" che si svolge al pomeriggio, hanno partecipato alla decima edizione del concorso "Un segnalibro per la biblioteca" promosso dalla Biblioteca Civica di San Michele di Mondovi vincendo il 1° premio tra 2000 segnalibri in concorso!!

Il tema del concorso riguardava i personaggi delle storie. I bambini hanno rappresentato sui segnalibri i loro personaggi preferiti con l'elemento della storia che più li ha incuriositi. E cosi: Biancaneve  ha la mela avvelenata, il re ha il suo trono, Gretel sta con Hansel, Harry Potter ha il cappello magico, la Principessa  ha la sua corona e Giulio Coniglio  va a spasso con l'aquilone. Ogni segnalibro e'  ispirato ad uno dei  libri che i bambini prendono in prestito settimanalmente dalla ricca biblioteca scolastica del plesso Collodi.

coll-segnalibro.jpg      coll-segnalibro1.jpg             coll-segnalibro2.jpg

coll-segnalibro3.jpg              coll-segnalibro4.jpg

La biblioteca del Plesso conta ormai circa 400 titoli, grazie alle varie iniziative di promozione della lettura, alla quale la Scuola aderisce con grande entusiasmo.