FACCIO DUNQUE CONOSCO

Data:

martedì, 29 maggio 2018

Argomenti
Notizia
logo.jpg

Gli alunni delle classi prime Macrino attraverso il progetto “faccio, dunque imparo”, proposto dall’istituto Einaudi, hanno affrontato, nei laboratori della struttura superiore, attività laboratoriali alla scoperta della chimica, della fisica e della biologia.

I compagni “maggiori”, sotto la supervisione dei professori, hanno guidato e raccontato le trasformazioni fisiche e chimiche della materia e condiviso la loro esperienza sui processi biologici.

Le classi si sono alternate nelle differenti proposte da febbraio a fine maggio talvolta raddoppiando le opportunità di conoscenza anche su più ambiti disciplinari.

Tutti i laboratori sono stati caratterizzati dall’entusiasmo e dalla voglia di condividere il proprio percorso scolastico, le proprie strutture e i “propri professori” con i compagni più giovani. Al termine i ragazzi hanno ricevuto un attestato di frequenza al progetto.

A tutti i professori e tutor coinvolti va un profondo ringraziamento nella speranza che questa collaborazione tra istituti “continui” e mantenga vivo l’interesse comune per le scienze.

chimica di gruppo.jpg     Lab biologia 1.jpg           lab biologia 2.jpg           lab biologia 3.jpg

 lab chimica 1.jpg             lab chimica 3.jpg            lab chimica.JPG              lab fisica.JPG 

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi e analizzare il traffico.

Altri dettagli