LA MACRINO AL TEATRO REGIO !!

sabato, 23 marzo 2019

macr-regio.jpg

Pura magia e incanto: come altro definire la partecipazione di circa 140 ragazzi di prima media della Macrino all'opera "Pinocchio" di Pierangelo Valtinoni, su libretto di Paolo Madron, al Teatro Regio di Torino? Mercoledì 20 marzo i nostri "primini" hanno cantato sei brani dell'opera interagendo con orchestra e coro del Regio. Doverosi ringraziamenti vanno alla Banca d'Alba, socio sostenitore del Teatro Regio, che ha interamente finanziato il progetto, e al coordinamento delle attività per le scuole del Teatro stesso, che nelle settimane precedenti ha preparato i ragazzi a scuola coadiuvando i docenti di musica. Immersi in un tripudio di suoni, colori e scenografie stupefacenti, gli insegnanti hanno provato il brivido e l'emozione di ascoltare i loro alunni cantare con entusiasmo e grande perizia, assieme a professionisti di prim'ordine, la storia senza tempo del burattino monello che diventa ragazzo in carne e ossa.

macr-regio.jpg    macr-regio1.jpg    macr-regio2.jpg    macr-regio3.jpg