LA MACRINO AI GIOCHI MATEMATICI

martedì, 09 aprile 2019
Fossano 2019-1.jpg

Grande partecipazione da parte degli studenti della Scuola Media Macrino ai Campionati provinciali di Giochi Matematici tenutisi a Fossano sabato 16 marzo. Il gran numero di concorrenti ha fatto guadagnare all’Istituto, anche quest’anno, un premio speciale: un pacco di libri di carattere matematico che andrà ad arricchire la biblioteca scolastica e l’abbonamento per un anno ad una nota rivista scientifica.

I ragazzi non solo hanno aderito con entusiasmo ad un’attività che si svolgeva in orario extra scolastico, ma meritano le più vive congratulazioni per i risultati ottenuti. In particolare, si è distinto nella categoria C2 (terza media-prima superiore) Michele Gomba (12° posizione), che nel mese di maggio potrà accedere alla fase nazionale all’Università Bocconi di Milano, e sono stati premiati Andrea Fresia (21°), Giulia Nada (27°) e Linda Bongiana  (34°).

Un sincero  ringraziamento a tutto il gruppo (nella foto di fronte all’Istituto “Vallauri” di Fossano) che ha voluto trascorrere un sabato pomeriggio in maniera un po’ diversa dal solito, dimostrando che anche con la Matematica ci si può divertire!

Silvana Santucci e le docenti di matematica