PULIZIE DI PRIMAVERA ALLA MACRINO : UN SUCCESSO !!

domenica, 05 maggio 2019
mac-pulizie19.jpg

Desideriamo ringraziare tutti coloro che sabato 13 aprile hanno partecipato all’intensa mattinata di pulizie alla scuola media “Macrino”, iniziativa promossa dall’associazione Culturandia.

Erano presenti quasi un centinaio di volontari tra alunni, genitori, soci BNI, insegnanti e collaboratori scolastici.

Numerosi i lavori che l’operosità e la collaborazione tra i partecipanti hanno permesso di realizzare:

• eliminazione macchie dalle pareti delle aule;

• rimozione polvere dai termosifoni e rimozione ragnatele dai soffitti;

• controllo tenuta viti dei banchi;ù

• ripulitura con aspirapolvere dei cassettoni sopra le porte;

• inserimento su programma informatico dei titoli dei libri eliminati dalla biblioteca;

• rastrellatura foglie nelle aree verdi;

• abbattimento pianta spontanea che intralciava una via d’esodo;

• collaborazione al laboratorio creativo con produzione di piccoli oggetti che saranno presentati alla Festa di primavera.

A metà mattinata Culturandia ha offerto la merenda. Nei giorni seguenti alcuni allievi hanno rallegrato il cortile piantando ortensie, garofani, margherite e una camelia gentilmente offerti da BNI.

È stata un’esperienza all’insegna della condivisione, dove fatica e divertimento, perseveranza ed orgoglio ci hanno mostrato quanto sia importante prendersi cura degli spazi in cui si vive, si cresce, si impara, si sogna…

macr-pulizie.jpg    macr-pulizie1.jpg