CORSA CONTRO LA FAME

giovedì, 23 maggio 2019

corsa-fame.png

Mercoledi’ 8 maggio gli studenti delle classi terze quarte e quinte Rodari hanno partecipato all’iniziativa solidale della “Corsa contro la fame”

Mercoledì 8 maggio si è tenuta una tappa importante di un progetto didattico solidale che unisce gli studenti di tutto il mondo con il comune obiettivo di raccogliere fondi per Azione contro la Fame (www.azionecontrolafame.it ), organizzazione da 40 anni in lotta contro la fame e la malnutrizione infantile.

Il percorso solidale si doveva sviluppare su un circuito nel giardino attorno alla scuola, ma il cattivo tempo non ci ha fermato ed abbiamo fatto la nostra corsa in palestra. Ognuno più giri percorreva e maggiori erano i fondi raccolti attraverso i personali “ sponsor”.

Ottima è stata la partecipazione di tutte le classi e la raccolta di fondi è stata sorprendente.

Il pomeriggio si è concluso con una gustosa e sana merenda a base di frutta fresca offerta dai genitori di Culturandia.

Complimenti a tutti e un sentito grazie da parte dell’associazione”Azione contro la fame”.