I CAMPIONI DELLA MACRINO

lunedì, 10 giugno 2019
ATLETICA.jpg

Ottimi risultati per la scuola media Macrino ai Giochi Sportivi Studenteschi di Atletica Leggera!

Le squadre maschile e femminile “cadetti” (classi 2^ e 3^) si sono classificate rispettivamente prima e terza su 6 scuole partecipanti del Distretto Scolastico di Alba, mentre nella categoria “ragazzi” (classi 1^) entrambe le squadre si sono piazzate al 2° posto su 8 rappresentative scolastiche.

Nelle fasi provinciali della categoria cadetti, svoltesi a Fossano, la Macrino ha ottenuto la medaglia d’oro nella specialità di getto del peso maschile (Nikola Georgiev), l’argento nel salto in alto e nel salto in lungo maschile (Riccardo Campaci e Jacopo Valsania) e nei 600m femminili (Alida Quadrio) e il bronzo nel negli 80m piani maschili (Matteo Ghi) e nel peso femminile (Qi Zhou).

Nikola Georgiev, campione provinciale di getto del peso, ha partecipato il 30 maggio alle fasi regionali dei G.S.S. di Atletica Leggera a Torino, classificandosi al 3^ posto.

Complimenti a tutti gli atleti e alle docenti di Scienze Motorie non solo per le sudate vittorie, ma anche per la correttezza e la sportività dimostrate nelle gare.