PER NON DIMENTICARE

mercoledì, 06 novembre 2019

25-anni-alluvione-alba-139791.660x368.jpg

Sono passati 25 anni da quel tragico 5 novembre che ha cambiato la geografia dei nostri luoghi, che ci ha fatto provare la paura e l'impotenza di fronte ad un fiume di fango , che ci ha fatto sentire piccoli e impreparati. Si è fatto tanto in questi anni, soprattutto per evitare il ripetersi di una tragedia così grande.

I nostri alunni non erano ancora nati nel 1994 ma sono abituati a reagire in modo corretto di fronte alle emergenze naturali , che possono accadere anche mentre si è a scuola, dove di solito ci si sente protetti e al sicuro.

Ieri anche noi, come tutti i 28 plessi dell'Albese , abbbiamo eseguito una prova di evacuazione , proprio per essere sempre all'erta.

Abbiamo anche avuto il piacere e l'onore di ospitare il Sindaco Carlo Bo, che ha assistito alla nostra prova e che ringraziamo.

Un BRAVI  a tutti gli allievi del nostro Istituto ! yes