AUGURI ...IN MUSICA

venerdì, 20 dicembre 2019

concerto-prima.jpg

Grandi emozioni sull'onda delle note stamani presso la scuola Rodari per l'ormai tradizionale Concerto di Natale del nostro Istituto !

Gli alunni della Rodari, le classi quinte della Montessori, le classi terze della Macrino e i "grandi" di 5 anni delle scuole dell'infanzia Collodi, Fenoglio e San Cassiano si sono ritrovati tutti insieme per augurarsi buone feste con il linguaggio universale delle musica .

Abbiamo iniziato con Melekaliki Maka , immaginando la sabbia e il sole delle Hawaii, per poi fare un salto in Francia ascoltando "Le Bonheur" , passando per il Ghana con "Obwisana" , poi Londra con "Yesterday" .

Molto coinvolgente l'esibizione del gruppo di Percussioni che ci ha rallegrato con il ritmo di "Jingle Bells" .

Il Coro degli insegnanti ci ha accompagnato verso il finale con "I'm gonna sing" e l'emozionante "Ademius".

Infine abbiamo salutato la Dirigente , i Genitori , i rappresentanti della AGM e di Culturandia, il personale ATA e tutti i presenti con il brano "L'altalena" , che ci ricorda l'importanza di essere accettati e di accettare gli altri per quello che sono davvero, al di là dell'aspetto fisico, sempre e solo come una risorsa e mai come un ostacolo.

Il nostro Istituto augura a tutti gli alunni e alle loro famiglie un sereno Natale, che possa portare davvero nelle vostre case pace, serenità e tanta gioia .heart

Ci rivediamo martedì 7 gennaio , nel frattempo se volete presso la FOTOGALLERY in basso a sinistra nella pagina Home del sito potete ammirare molte immagini di questa bellissima mattinata .

BUONE FESTE !